Studio Ferraro Giove | “La sfida della governance”: Jose Graciotti e FGA su “Le Fonti Legal”
18449
post-template-default,single,single-post,postid-18449,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

“La sfida della governance”: Jose Graciotti e FGA su “Le Fonti Legal”

“La sfida della governance”: Jose Graciotti e FGA su “Le Fonti Legal”

 

 “Le Fonti Legal” di questo mese, in un articolo a firma di Luigi dell’Olio approfondisce questo tema ad alto tasso di innovazione e lo fa proprio attraverso  gli interventi di Josè Paulo Graciotti, autore brasiliano de «La governance strategica degli studi legali» e dell’avv.  Marco Ferraro, Managing Partner di FGA che ne ha curato la recentissima edizione italiana.
Adottare nuovi modelli di gestione e attuare un cambiamento culturale sono le prossime sfide che vanno colte dagli studi legali che devono imparare a rispondere sempre più efficacemente alle necessità dei clienti e a pianificare (anche) con le logiche del business.

«Change mindset: occorre pensarsi come imprenditori, quindi essere disposti e interessati a rischiare, investendo nelle soluzioni che possono dare una spinta agli affari».


Leggi l’articolo su “Le Fonti Legal”

Leggi la copertina de: “La governance strategica degli studi legali”
La governance strategica degli studi legali