RESPONSABILTA’
D & O

Lo studio FGA vanta ampia esperienza nella gestione del contenzioso per la responsabilità civile degli organi di Gestione e Controllo della Società, sia sotto il profilo della difesa degli organi sociali e/o dei loro assicuratori verso azioni di responsabilità promosse da soci e da procedure concorsuali, sia nella opposta prospettiva del patrocinio di azioni sociali di responsabilità promosse da soci o da fallimenti.
L’esperienza maturata in entrambi i ruoli si rivela spesso decisiva per assolvere compiutamente (o, al contrario, evidenziare le lacune avversarie) nel difficile settore probatorio.
Oltre alla specifica esperienza interdisciplinare dei professionisti interni allo studio, FGA vanta altresì speicifiche e qualificate collaborazioni con studi commercialisti di primo livello per l’esame congiunto di questioni contabili, bilancistiche e fiscali. La consulenza e assistenza che lo Studio può fornire comprende l’esame della copertura assicurativa da attivare\attivata, per verificare il periodo temporale di validità del beneficio della garanzia, la presenza e validità di estensioni per un periodo retroattivo o postumo.

Servizi di consulenza

  • Consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziaria in relazione a qualsiasi tipologia e causa di responsabilità degli amministratori e degli organi di controllo rispetto alle domande risarcitorie da chiunque promosse sia nell’ambito di società in bonis, sia nell’ambito di procedure concorsuali .

​Ultimi articoli in tema di responsabilità D&O

FGA al convegno ADC il 23 gennaio 2024 sulla responsabilità degli organi sociali

FGA parteciperà convegno organizzato dalla Associazione dei dottori Commercialisti sul tema "La limitazione della responsabilità degli organi sociali nei principali sistemi giuridici europei", nell'ambito del quale si discuterà del disegno di legge promosso dall'on....