CYBER RISK E LEGAL TECH

FGA è da sempre attenta alle problematiche giuridiche connesse all’uso delle nuove tecnologie, settore nel quale può valersi dell’apporto del socio Prof. Marco Capecchi, docente di diritto dell’informatica.
FGA vanta competenze nella gestione dei rischi derivanti dall’adozione di nuovi strumenti e nuove tecnologie nonché nella gestione del relativo contenzioso.
In particolare, FGA offre consulenza stragiudiziale ad aziende e professionisti per la corretta gestione dei rischi più ricorrenti e per la loro corretta assicurazione nonché assistenza giudiziale anche in materia di trattamento dati e responsabilità del provider.
FGA offre inoltre la propria assistenza al settore assicurativo per la messa a punto di prodotti specifici per questo ambito nel quale la combinazione di negligenza, errori ed attività fraudolente costituisce una concreta minaccia per il patrimonio delle aziende ed espone le Compagnie, spesso vincolate da coperture All risks, in misura molto maggiore di quanto previsto in fase assuntiva.
Lo Studio Legale FGA, vanta infine lunga esperienza nell’analisi dei contratti creati ad hoc dagli Assicuratori Internazionali.