Lo Studio legale FGA ha creato un dipartimento specialistico che progetta e pianifica le attività di recupero dei crediti (Non performing Loans) e dei beni.
Attraverso una combinazione di procedure stragiudiziali, precontenziose e giudiziali, lo Studio legale FGA riesce a massimizzare le possibilità di successo, sempre con l’obiettivo di contenere i tempi e i costi dell’azione di recupero.
Lo Studio legale FGA opera grazie ad un avanzato sistema di gestione e monitoraggio delle posizioni, in grado di offrire una dettagliata reportistica periodica ed un costante e puntuale aggiornamento della situazione dei crediti e delle spese sostenute.
Grazie alla sinergia tra i dipartimenti dello studio, FGA ha gestito programmi di recupero con riferimento alle più diverse tipologie di crediti: recupero premi, crediti commerciali, parcelle, rivalse, regressi e surroghe.
In particolare la collaborazione tra i dipartimenti di commerciale e di recupero crediti consente di massimizzare i risultati anche nel settore degli U.T.P. Unlikeky to Pay e, più in generale nell’ambito delle procedure concorsuali.