Seminario Formativo: La Blockchain e il suo impatto nel mercato dei servizi legali

Seminario Formativo: La Blockchain e il suo impatto nel mercato dei servizi legali

In attesa che prenda forma compiuta la disciplina relativa alla Blockchain, con l`approvazione da parte di Agid degli standard tecnici per il definitivo inquadramento giuridico delle tecnologie DLT, lo Studio Legale FGA Ferraro Giove Associati ha avviato ieri, 10 giugno,  un ciclo di incontri in house focalizzati sulle traiettorie di sviluppo di queste tecnologie nell’ambito della libera professione.

Il proposito è quello di contribuire, attraverso il confronto qualificato di professionisti coinvolti a diverso titolo sul tema Blockchain, all’analisi della tenuta degli schemi giuridici tradizionali con riguardo agli inediti scenari che si stanno delineando a ritmi sempre più incalzanti.


Un’occasione per discutere anche di nuove competenze e formazione mirata, di inedite forme di collaborazione multidisciplinare, tentando di immaginare quale ruolo verrà riservato al professionista, ormai chiamato a rispondere ai nuovi bisogni dell`impresa 4.0. A settembre il secondo appuntamento sulle applicazioni dei sistemi a registro distribuito nei settori immobiliare, assicurativo e del credito. Un grazie speciale ai nostri relatori
Rita Eva Cresci, Raffaele Battaglini, LL.M., Antonio Davola, Ph.D. e Paolo Alberto Nicorelli.