Studio Legale FGA Ferraro Giove Associati: apre la sede di Genova e rafforza la compagine societaria con l’ingresso di Marco Capecchi

Studio Legale FGA Ferraro Giove Associati: apre la sede di Genova e rafforza la compagine societaria con l’ingresso di Marco Capecchi

Lo Studio Legale FGA Ferraro Giove Associati apre una nuova sede a Genova rafforzando la propria compagine associativa con l’ingresso del nuovo partner Marco Capecchi, del foro di Genova, e del suo staff.

 

Con l’ingresso del professor Capecchi lo studio legale si rafforza ulteriormente nelle aree di practice più distintive, della responsabilità civile e del real estate, unitamente a quella delle nuove tecnologie.  

Marco Capecchi è professore di diritto privato e di diritto dell’informatica presso l’Università di Genova, nonché avvocato dal 1998 e cassazionista.
Cura prevalentemente, nell’attività scientifica e professionale, le materie della responsabilità civile, della contrattualistica ed il settore immobiliare.
Un particolare interesse è dedicato alla responsabilità professionale sia nel settore medico (ambito nel quale, dal 2003, è docente sui temi della responsabilità sanitaria); sia in quello degli organi sociali, ambito nel quale vanta ampia esperienza professionale nell’assistenza alle procedure per azioni di responsabilità verso organi sociali.

Ha infine specifiche competenze nel settore del diritto dell’informatica e delle responsabilità connesse.
E’ autore di  diverse monografie, tra cui quelle sul tema del nesso di causalità nella responsabilità civile e sugli obblighi assicurativi del terzo settore, e di numerose altre pubblicazioni su primarie riviste scientifiche.
E’ componente della redazione delle riviste “Contratto e impresa” e “Responsabilità sanitaria”.

“Sono lieto di essere entrato in FGA studio legale sia perché ho trovato un ambiente cordiale e grande competenza, sia perché sono convinto che la zona di Genova e della Liguria potrà giovarsi della presenza di uno studio di respiro nazionale con elevata specializzazione nelle materie del diritto assicurativo, della responsabilità civile e del diritto immobiliare”.

La sede di Genova dello studio Ferraro Giove Associati diventa la quarta dopo Roma, Milano e Napoli e consente a FGA di proseguire nel processo di espansione sul territorio nazionale funzionale ad offrire ai propri clienti una assistenza diretta nei principali fori italiani.

“Il profilo del professor Capecchi si integra perfettamente con la storia e gli obiettivi di FGA, che intende posizionarsi nel panorama italiano come elemento di raccordo tra la solida e profonda cultura giuridica civilistica e le nuove esigenze del mondo assicurativo e delle professioni”, dichiara il co-founder e managing partner Marco Ferraro.

Clicca qui per leggere l’articolo su LegalCommunity.it 

Clicca qui per leggere l’articolo su Diritto24

Clicca qui per leggere l’articolo su TopLegal