“Il Sole 24 Ore” racconta la lunga esperienza di FGA sul Knowledge Management.
In un articolo a firma di Chiara Bussi, “Gli specialisti di conoscenze condivise”, pubblicato il 2 luglio 2018 su “Il Sole 24 Ore” a pagina 8, ha raccontato la nostra lunga esperienza in materia di Knowledge Management.

Il nostro Founder e Managing Partner Marco Ferraro è intervenuto su “Il Sole 24 Ore” per raccontare l’esperienza di Fga su Knowledge Management.

 

“Gli specialisti di conoscenze condivise”

“Il professionista capace di far circolare le informazioni e procedure tra i colleghi è già una realtà negli studi legali medio-grandi, ma è utile anche in quelli piccoli”
Addio all’Avvocato geloso custode di segreti e documenti. Il nuovo che avanza si chiama “condivisione della conoscenza”. Negli ultimi anni ha fatto capolino negli studi il knowledge manager, su ispirazione delle grandi law firm anglosassoni e americane dove la figura esiste da tempo. Qualcuno l’ha soprannominato “il bibliotecario 4.0”. In effetti il manager della conoscenza è la memoria dello studio ma sarebbe riduttivo limitarsi a questa definizione. Secondo la letteratura giuridica è la persona che connette le informazioni, le conoscenze e le procedure utilizzando la tecnologia necessaria  (…)
Clicca qui per scaricare l’articolo integrale in PDF