Studio Ferraro Giove | FGA cresce e potenzia il suo team con l’ingresso di cinque nuove giovani promesse.
18442
post-template-default,single,single-post,postid-18442,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

FGA cresce e potenzia il suo team con l’ingresso di cinque nuove giovani promesse.

FGA cresce e potenzia il suo team con l’ingresso di cinque nuove giovani promesse.


Gli Avvocati Gilda Avena, Flaminia Morgigni, Luigi Iovino, Olga Tripodo e la Dott.ssa Maria Barile entrano a far parte dello Studio Legale Ferraro Giove Associati dopo il percorso di formazione durato 3 mesi con i Soci e i Partner dello Studio.

Questi ingressi confermano la nostra volontà di accrescere il numero dei professionisti, in base alle esigenze di mercato, puntando sui giovani talenti e investendo in formazione.

FGA vanta una lunga esperienza in materia di responsabilità civile delle professioni ordinistiche, e con il loro ingresso intende potenziare il Team dedicato a questa materia.

Avv. Gilda Avena : Avvocato dal 2014.
Laureata con lode nel 2011 presso l’ Università della Calabria , ha conseguito il diploma di Specializzazione in Professioni Legali presso l’Università Federico II nel 2013.
Nel 2016 ha conseguito il master breve in diritto societario e nel 2017 il titolo di mediatore.
Ha svolto incarichi di supporto alla didattica/tutor in diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luigi Vanvitelli e presso la Scuola di Specializzazione in professioni legali dell’Università Roma Tre.
Nel 2018 ha conseguito con lode il titolo di Dottore di Ricerca in Mercati imprese e consumatori presso l’Università Roma Tre. Parla fluentemente Inglese.
Autrice di articoli su GiustiziaCivile e su Dirittobancario.it.

Avv. Flaminia Morgigni: Avvocato dal 2016.
Laureata presso l’Università di Bologna, ha conseguito il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università “La Sapienza” nel 2015.
Ha partecipato al programma di mobilità estera presso la “Universiteit Ghent” in Belgio.
Dal 2015 al 2017 ha frequentato qualificati corsi di Alta Formazione Giuridica finalizzati all’approfondimento del diritto civile, amministrativo e penale.
Ha frequentato corsi di lingua inglese e di storia americana a Boston e parla fluentemente Inglese e Spagnolo.
Nel corso degli anni ha collaborato con studi legali e notarili.

Avv. Luigi Iovino :  Avvocato dal 2016.
Laureato con lode presso l’Università Federico II, ha conseguito il diploma di Alta Specializzazione in Diritto Commerciale e Diritto Civile presso la Scuola Notarile Napoletana.
Dal 2016 è dottorando di Ricerca in Business & Law presso l’Università di Bergamo.
Ha frequentato un Master in Business and Company  Law presso l’Università Luiss Guido Carli.
Ha collaborato con autorevoli studi legali ed in lavorato in Irlanda per una multinazionale che fornisce servizi di governance che supportano il finanziamento tra investitori istituzionali e società. Parla fluentemente Inglese, Francese e Spagnolo.
E’ autore di pubblicazioni su “Rivista Notarile”,Rivista del Diritto Societario”, Ambiente Diritto e Altalex.

Avv. Olga Tripodo : Avvocato dal 2016.
Laureata presso l’Università di Palermo, ha frequentato il Corso di preparazione al concorso notarile presso la Scuola Notarile Viggiani.
Ha partecipato al programma mobilità estera presso la “Universidad de Sevilla” in Spagna.
Dal 2012 al 2016 ha frequentato corsi di formazione giuridica finalizzati all’approfondimento del diritto civile, delle successioni, tributario e commerciale.
Nel 2017 ha conseguito un Master di Specializzazione in Diritto e commercio internazionale presso la Business School del Sole 24 ORE.
Ha collaborato con studi legali e notarili.
Parla fluentemente Inglese e Spagnolo.

Dott. Maria Barile: Avvocato Praticante dal 2017. Laureata presso l’“Università degli Studi di Roma Tre”, con una tesi in Diritto Civile sulla “Responsabilità professionale del Notaio”.
Ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Roma Tre.
Nel 2015 ha frequentato il “ Legal English Course” presso l’ Università degli studi di Roma Tre e nel 2016 il  Corso di francese A1 presso il Centro Linguistico di Ateneo presso la stessa università.
Nel 2016 ha anche frequentato corsi intensivi di lingua Inglese presso la  Bournemouth University e il National College of Ireland.
Parla fluentemente Inglese e Francese.