Locazioni commerciali nel settore retail (le cosiddette “grandi locazioni”) per rilanciare i centri- commerciali anche a fronte dello sviluppo dell’e-commerce. Investitori ed operatori possano trovare nei segmenti a libera contrattazione il più ampio margine di manovra, ma c’è da domandarsi
quanto oggi i player internazionali siano davvero informati di queste opportunità.
Degli effetti positivi della normativa “grandi locazioni” sul settore immobiliare commerciale ha scritto L’Avv. Stefano Giove , founding partner di FGA Studio Legale Ferraro Giove Associati, su Il Quotidiano Immobiliare.
L’articolo pone l’accento sulle opportunità contrattuali oggi possibili nel nostro paese, ma forse ancora poco conosciute e sfruttate dagli operatori del comparto, specie da quelli stranieri.
L’occasione per questa riflessione è venuta a seguito della grande conferenza Mapic Italy – edizione 2019, celebrata con la partecipazione di circa 2200 delegati provenienti da 50 paesi con oltre 480 retailer.
Oggetto della conferenza internazionale con particolare riguardo al Real Estate è stato dedicato al futuro dei centri commerciali nell’era digitale, dove conta non tanto e non solo “il luogo” dell’acquisto ma l’esperienza di acquisto.
Clicca qui per leggere l’articolo dell’Avv. Stefano Giove