Lo studio legale FGA rinnova la certificazione di qualità per l’organizzazione delle attività di consulenza e litigation in ambito civile

Lo studio legale FGA rinnova la certificazione di qualità per l’organizzazione delle attività di consulenza e litigation in ambito civile

Lo studio legale Ferraro Giove e Associati ha ottenuto, lo scorso 10 gennaio, il rinnovo  della certificazione di qualità ISO 90001:2015* per il proprio management system, riferito alla  “Progettazione e prestazione di assistenza legale, consulenza legale e gestione del contenzioso civile ad enti pubblici, pubblici e privati società e alla clientela privata, con specifico riferimento alle assicurazioni di responsabilità civile generale e professionale, diritto assicurativo, immobiliare e legge sulla proprietà; recupero crediti, diritto del lavoro”.

La certificazione di qualità è stata rilasciata da LRQA ITALY S.R.L

Lo Studio Legale Ferraro Giove è certificato ISO 9001 dal 2009, negli anni estendendo il perimetro di qualità alle sue sedi di Roma di Milano, e Napoli

“La scelta di certificarsi è da sempre una scelta strategica, che permette a FGA di presentarsi ai grandi committenti di contenzioso e di NPL con procedure efficienti e organizzate, rendendo strutturale una attitudine dello studio FGA: l’approccio al risk management”, commenta il managing partner e founder, Marco Ferraro.

“Gli studi legali che come FGA lavorano con aziende che operano in settori finanziari sanno bene che i contratti si firmano e si mantengono solo se si superano gli audit sulle capacità organizzative e gestionali (soprattutto IT e security) della law firm. E’ vero dunque che le aziende committenti non guardano il “bollino”, ma è anche vero che avere una modello di gestione certificato permette di affrontare questi audit con ampie possibilità di successo, perché i principi che ispirano l’organizzazione interna e i principi che ispirano i controlli sono gli stessi”, commenta il partner Marco Perini, Responsabile interno per la Gestione del Sistema Qualità.

 

  • Norma ISO 90001:2015, i 7 principi di qualità: Orientamento al cliente, Leadership, Coinvolgimento del personale, Approccio per processi, Miglioramento, Decisioni basate su evidenze, Gestione delle Relazioni (Fonte: ACCREDIA)