Un incontro di ampio confronto tra colleghi avvocati sulla governance degli studi legali nella digital transformation. L’occasione è stata la presentazione del volume “La Governance strategica degli studi legali”, scritto da José Graciotti e curato dal nostro founder Marco Ferraro, avvenuta a Roma, lo scorso 16 giugno.

Nell’incontro sono state affrontate le sfide interne e quelle esterne alla legal industry, la formula di trasformazione degli studi legali, che contempla la gestione di aspetti rilevanti quali Strategia-Governance-Informazione-Tecnologia-Talenti-Lavoro, e il tema della gestione sicura dei dati, della certificazione di qualità e dei criteri di scelta dei software gestionali.

All’incontro sono intervenuti, oltre l’autore e il curatore del volume, i partner di FGA Marco Perini e Marco Capecchi, Valerio De Sanctis, IT governance manager di Assirecre group, il vicepresidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Mazzoni, e il presidente della Camera tributaria di Roma Gianni di Matteo. Presente anche il vicepresidente di Asla Fulvio Pastore Alinante.

Ringraziamo tutti gli enti che hanno ritenuto di dare il loro patrocinio, Cassa forense, ASLA, Anra, Acef, LeverUp, Wolters Kluwer, InfoClodio, Sistemi.

Scarica il comunicato stampa

Scarica la locandina