OF COUNSEL

team_ANTONIO-PILEGGI

Prof. Avv. Antonio Pileggi

Professore ordinario di Diritto del Lavoro

Fondatore dello Studio Legale Pileggi in Roma, è Professore Ordinario in Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e professore della materia “Pubblico impiego” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS. Ha tenuto relazioni in innumerevoli convegni e corsi (C.S.M. courses, S.S.A.I., CASD, ISVAP, IRI Management, the CEIS, CATTID, ISPER, and many others) e pubblicato tre monografie e svariati scritti in primarie riviste specializzate in diritto del lavoro. È segretario della sezione romana del Centro Studi Domenico Napoletano e socio storico sia dell’AIDLASS, sia dell’AGI, nonché Direttore Scientifico della rivista scientifica specialistica “Lavoro e previdenza oggi”
Vanta un’intensa esperienza di oltre trent’anni nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale di aziende e privati in materia di diritto del lavoro, sindacale, della previdenza sociale e responsabilità del datore di lavoro.
Dal luglio del 2016 è Of Counsel dello Studio Legale FGA.

team_GIUSEPPE-DAVOLA

Giuseppe Davola

Titolare dello Studio Davola
Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma

Dottore Commercialista dal 1985, Revisore Ufficiale dei Conti dal 1991, iscritto nell’Albo dei periti del Tribunale penale e del Tribunale civile di Roma dal 1994, è socio dell’A.N.T.I. (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani) e dello European Register of Tax Advisers.
Svolge attività di sindaco effettivo e/o presidente del collegio sindacale in diverse società nazionali e in diverse società nazionali facenti parte di gruppi internazionali, nonché di componente di organismi di vigilanza ex l. n. 231 del 2001. È consulente in materia fiscale e societaria di società di capitali italiane ed estere, società di persone, enti ed associazioni, enti pubblici, con esperienza in bilanci, report, operazioni straordinarie, acquisizioni e riorganizzazioni societarie.

team_FABRIZIO-FERRARO

Fabrizio Ferraro

Ricercatore in diritto del lavoro

Già avvocato iscritto all’albo fino al 2018, è dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e dal 2019 è ricercatore a tempo pieno presso la medesima Università.
Professore a contratto dal 2016 al 2018 presso l’Università degli Studi di Perugia, dal 2015 tiene docenze in diversi Masters universitari sia presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza” sia presso l’Università della Calabria.
Vanta una pluriennale esperienza in materia di gestione del contenzioso del diritto del lavoro e di consulenza stragiudiziale in materia di diritto del lavoro. Ha tenuto molteplici relazioni in convegni e incontri di studio su temi del diritto del lavoro in Italia e all’estero ed è autore di numerose pubblicazioni edite su riviste scientifiche di prima fascia. È socio AIDLASS, collabora con la sezione romana del Centro Studio Domenico Napoletano ed è coordinatore editoriale della rivista scientifica Lavoro e Previdenza Oggi.