I bilanci positivi delle law firm nel Post Covid: l’intervento del nostro Founder Marco Ferraro su Italia Oggi7

I bilanci positivi delle law firm nel Post Covid: l’intervento del nostro Founder Marco Ferraro su Italia Oggi7

Focalizzazione sulle aree di practice già consolidate e riorganizzazione interna, finalizzata anche alla gestione dei nuovi incarichi in NPL e assicurazione sanitaria. Con questa risposta reattiva, lo studio FGA ha superato con un bilancio positivo i mesi di lockdown.

Ne ha parlato il managing partner Marco Ferraro, intervistato da Affari Legali – ItaliaOggi7 nella inchiesta di copertina di questa settimana. “Durante il lockdown e in questo momento così particolare, abbiamo concentrato gli sforzi sulle aree di attività nelle quali la nostra offerta professionale è consolidata e apprezzata, per garantire ai clienti la massima qualità”, ha dichiarato l’avvocato Ferraro. “Abbiamo sempre lavorato, anche da remoto, e abbiamo mandato avanti progetti di riorganizzazione interna. E non abbiamo mai interrotto la relazione con i nostri clienti”.
Durante il periodo del lockdown, sono venute a maturazione nuove aree di sviluppo in settori nei quali, in realtà, la law firm lavorava già da qualche tempo.

In quello delle esecuzioni immobiliari, dove FGA ha esperienza ormai consolidata, per esempio, sono stati conferiti nuovi incarichi relativi ai Non Performing Loans (NPL) da due dei più importanti players nazionali.

Nel settore della responsabilità sanitaria, che è tra le main practice dello studio, FGA ha visto aggiudicarsi a luglio una delle prime procedure negoziate per l’affidamento di servizi tecnico-legali da parte di una grande azienda sanitaria, volti a individuare la miglior gestione dell’attività per l’auto ritenzione del rischio.