Studio Ferraro Giove | Infrastruttura IT
15973
page-template-default,page,page-id-15973,page-child,parent-pageid-15934,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Infrastruttura IT

Lo Studio Legale FGA si avvale dell’esperienza pluriennale di un team di IT specialist dedicato, che coordina ed esegue le attività di installazione, configurazione, sviluppo e manutenzione dei sistemi hardware e software in uso.

Il Network si avvale di una infrastruttura protetta, interamente sviluppata in tecnologia certificata, organizzata attraverso l’interazione di due Data Center:

  • una rete locale, composta da postazioni fisiche e virtualizzate che ospitano i client e i server in uso presso la sede dello studio;
  • un ambiente in Private Cloud, interamente virtualizzato in tecnologia VMWare NSX, sulla quale sono installati i servizi web.

Il rispetto dei protocolli di sicurezza intranet/intranet è garantito, su ciascuna Server Farm, da un Firewall dedicato con funzionalità avanzate di Content Filter, Bandwidth Limit, Internet Monitor, Internet Access Management e Load Balancing. I client in esercizio sono inoltre periodicamente oggetto di revisione, manutenzione e aggiornamento hardware e software con l’obiettivo di assicurare la massima affidabilità del servizio.

La connettività della Server Farm è garantita da una connessione a 100Mbps in fibra ottica ad elevate prestazioni, coadiuvata da una linea ADSL/HDSL di backup. La Server Farm in Private Cloud ha un uptime del 99.5% contrattualmente garantito. Al fine di assicurare la massima continuità del servizio è inoltre previsto un servizio di Business Continuity e Disaster Recovery su Server Farm secondaria gestito dal provider, che prevede repliche incrementali di tutte le macchine virtuali e un backup bare-metal dei dati presenti.

Il sito web, sviluppato su piattaforma WordPress e personalizzato per le esigenze specifiche dello Studio Legale FGA, è protetto con un certificato SSL con crittografia a 2048 bit e algoritmo di cifratura SHA-2, che preserva l’accesso alle sezioni riservate ai clienti e ai collaboratori.

foto_INFRASTRUTTURA