Studio Ferraro Giove | CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ
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CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Lo Studio Legale FGA crede nell’esperienza, nella qualità e nell’innovazione.

A partire dall’anno 2009, quando il sistema di gestione dello Studio Legale FGA è stato certificato da LRQA Italy per la conformità con lo standard ISO 9001:2008 è iniziato un progetto per l’approfondimento ulteriore della conoscenza delle normative UNI ISO, con particolare riferimento alla materia della gestione del rischio.

Tutto questo ha permesso, da un lato, di perfezionare sempre di più il sistema di gestione interno allo Studio ed i relativi processi e, dall’altro, ha aperto le porte all’attività di consulenza nelle attività di risk assessment e di risk management in quei settori che costituiscono il core business dello Studio Legale FGA.

Certificazione di  Qualità ISO 9001:2015

L’anno 2016 si è chiuso con la nuova certificazione del sistema di gestione dello Studio Legale FGA secondo la norma ISO 9001:2015 e l’inserimento dello Studio Legale FGA, da parte di ASLA (Associazione degli Studi Legali Associati) nel team che sta predisponendo, per conto di Accredia, le prassi di riferimento per l’applicazione della nuova norma negli Studi Professionali.

Il Sistema di Gestione Certificato ISO 9001:2015 dello Studio FGA

Il sistema di gestione qualità dello Studio FGA regola i seguenti processi:

1) obiettivi e politica della qualità

2) sistema di poteri, deleghe e controllo

3) work flow – ad alto livello – dalla ricezione dell’incarico alla definizione dello stesso (dettagli ed eccezioni sono contenuti nel piano di progetto della singola commessa)

4) regole per l’utilizzo e l’aggiornamento del nostro sistema informativo

5) selezione delle risorse umane, percorso di inserimento nello Studio e valutazione delle stesse

6) aggiornamento professionale delle risorse umane (incluso un piano annuale di formazione)

7) progettazione ed erogazione del servizio (e relativi Piani di progetto delle singole commesse)

8) regole relative alla parcellazione, al timesheet e alla fatturazione a tempo (linee guida generali e singoli clienti)

9) governo della Normativa di settore (con particolare riferimento a Privacy, Antiriciclaggio e Sicurezza sul lavoro)

10) corrispondenza e flussi comunicativi all’interno dello Studio e tra lo Studio e l’esterno

11) sistema di gestione e valutazione del nostro Network di Corrispondenti esterni

12) gestione dei rapporti con i nostri fornitori strategici (mediante sistemi di ticketing on line)

13) sistema di audit periodici interni ed esterni

Un team di supporto al Responsabile del SGQ si occupa di gestire tutti i processi nei settori coinvolti nei principali processi dello Studio Legale FGA.

Un sistema di revisione ed audit è pianificato annualmente e prevede un controllo incrociato delle pratiche tra risorse dello stesso Dipartimento ed un controllo esterno, sui profili gestionali, da parte di un Organismo di valutazione esterno certificato.